Equipe medica

Equipe medica

Lo staff medico e paramedico ha integrato negli anni nuovi professionisti in grado di rispondere adeguatamente alle esigenze della pazientela in ogni branca della odontoiatria. L’obiettivo è quello di porre il paziente al centro del sistema medico, supportandolo e guidandolo in tutto il processo di cura.

  • Dott. Roberto Franchini

    Chirurgia e patologia orale, Protesi

    Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l'Università degli Studi di Milano nel 2005, con una tesi sui marcatori biologici dei tumori e delle lesioni premaligne della cavità orale, svolge la sua attività libero professionale principalmente nella città di Lecco.
    Dal 2003 frequenta l'ambulatorio di Patologia e Medicina Orale dell'Ospedale San Paolo di Milano, occupandosi del trattamento di pazienti con malattie delle mucose orali e di terapie odontoiatriche in pazienti affetti da malattie sistemiche. Nel 2008 decide di avviare un progetto di ricerca relativo a tumori e disordini potenzialmente maligni della bocca che gli permette di conseguire il titolo di Dottore di Ricerca (phD) nel 2011.
    Nel 2010 entra a far parte del gruppo di studio sulla genetica delle lesioni premaligne del cavo orale al V Workshop Mondiale di Medicina Orale a Londra.
    E' autore di articoli pubblicati su riviste nazionali e internazionali ed ha partecipato in qualità di relatore a congressi nazionali.

  • Dott. Carlo Ghislandi

    Chirurgia orale, parodontologia, implantologia

    Laureato in Medicina e Chirurgia con pieni voti assoluti e lode presso l’Università degli Studi di Milano nel 1988, si è specializzato in Odonto-stomatologia con pieni voti assoluti il 3 Dicembre 1991 presso l’Università di Modena.
    Dal 1986 al 1996 è stato prima frequentatore e poi tutor presso il dipartimento di chirurgia Orale diretto dal Prof. G. Vogel presso l’Ospedale S. Paolo di Milano.
    Dal 1998 è socio ordinario della Società Italiana di Parodontologia.
    E’ autore di numerose pubblicazioni di chirurgia e di patologia orale.
    Esercita la libera professione a Milano e a Lecco occupandosi prevalentemente di chirurgia orale, parodontologia ed implantologia osteo-integrata.

  • D.ssa Veronica Federighi

    Odontoiatria

    Laureara in Odontoiatria e Protesi Dentale con votazione 110/110 e lode presso l’Università degli Studi di Milano, è iscritta all’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Milano dal novembre 2008. Ha partecipato a numerosi corsi di conservativa, endodonzia, parodontologia, implantologia, sia in Italia che all’estero. Ha frequentato corsi su altre tematiche quali: Corso multidisciplinare di patologia orale e del massiccio facciale (European Association of Oral Medicine, Salzburg) Corso teorico “Gli odontoiatri come come promotori di prevenzione e stili di vita” (C.O.I. - A.I.O.G. Milano) Corso teorico sulla promozione della Salute Orale nel Paziente Disabile (Società Italiana di Odontostomatologia per l’Handicap), Corso di Odontoiatria pediatrica nella pratica quotidiana (S.I.O.I.). Esperienze lavorative: Libera professionista a Milano e Lecco, Volontariato odontoiatrico all’estero

  • Dott. Luca Pozzobon

    Chirurgia orale, parodontologia, implantologia

    Laureato in odontoiatria e protesi dentaria presso l’università degli Studi di Milano (2005) con pieni voti assoluti e lode, specializzato in chirurgia odontostomatologica presso la stessa sede (2009) con pieni voti assoluti e lode. Consegue il master di II livello (2022) in implantologia zigomatica e pterigoidea.
    Si occupa prevalentemente di ricerca e clinica nel campo della chirurgia orale e di implantologia.
    Già professore a contratto presso l'università degli studi di Milano.
    Per anni incaricato di attività didattico assistenziali presso l’unità di chirurgia orale diretta dal Prof. Matteo Chiapasco (dipartimento di medicina, chirurgia e odontoiatria, Ospedale San Paolo, università degli studi di Milano).
    Autore di pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali su argomenti di chirurgia orale.

  • Dott. Andrea Carlo Pizzi

    Medico anestesista professionista

    Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese nel 2000, si è specializzato in Anestesia e Rianimazione nel 2004. Istruttore B.L.S.D. I.R.C. ed esperto in Terapia del Dolore, da anni si occupa di sedo-analgesia collaborando con numerosi professionisti.

  • D.ssa Jessica Viganò

    Igiene dentale

    Laureata Magistrale con votazione 110/110 e lode in Scienze delle Professioni Sanitarie Tecniche Assistenziali presso l’Università degli Studi di Milano nel 2015, ha frequentato corsi di perfezionamento in parodontologia non chirurgica, laser terapia e sbiancamento dentale.

  • Dott.ssa Domenica Brunetti

    Igiene dentale

    Laurea in Igiene Dentale con votazione 110/110 e lode conseguita presso l'Università degli Studi di Milano nel 2019, laurea magistrale in Alimentazione e Nutrizione Umana conseguita presso l'Università degli Studi di Milano nel 2013 e laurea in Dietistica conseguita presso l'Università degli Studi di Milano nel 2011.

  • Dott.ssa Arianna Greco

    Igiene dentale

    Laureata in Igiene Dentale con votazione 107/110 presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca nel 2019, ha consegutito durante la sua formazione ed esperienza professionale competenze tecnico-professionali in materia di prevenzione (primaria, secondaria e terziaria), educazione, istruzione e cosmetica dentale. Ha partecipato a diversi eventi formativi e corsi di aggiornamento.